How-To Guide: The Ultimate At-Home Facial | Skin Republic Switzerland

Guida pratica: l'ultimo trattamento facciale a casa

Mentre siamo tutti bloccati in casa, ora è il momento perfetto per regalarti un viso a casa. I nostri esperti di Skin Republic HQ hanno messo insieme questa semplice routine facciale in 5 passaggi che si sente bene quasi come la cosa reale. Quindi seleziona la tua playlist chillout definitiva, indossa la tua vestaglia più soffice, accendi quella candela profumata e preparati per una pelle luminosa ed elastica.

Passaggio 1: doppia pulizia

Quando si avvia qualsiasi trattamento facciale, questo dovrebbe essere il primo passo. È importante rimuovere ogni traccia di trucco in modo che la tua pelle possa assorbire gli ingredienti in modo più efficiente. Se stai saltando il trucco in questo momento, dovresti comunque pulire per rimuovere l'eventuale accumulo di sebo durante la giornata.

Prima detergi con uno struccante a base di olio seguito da una crema (se la tua pelle è secca) o un detergente a base di schiuma (se la tua pelle è sul lato oleoso). Concentrati sulle aree in cui si verificano sfoghi e entra in quegli angoli e fessure. Assicurati di ottenere una bella schiuma e risciacqua bene.

Passaggio 2: esfoliare

Esfoliazione, la corda tesa della cura della pelle. Troppo e la tua pelle può rimanere dolorante e infiammata, troppo poco e la tua pelle si sente congestionata e secca. È meglio esfoliare un massimo di due volte a settimana e assicurarsi di scegliere l'esfoliante giusto per la propria pelle. Se la tua pelle è un po' sensibile, secca e sottile, prova un esfoliante delicato come il Skin Republic 2 Step Acido Ialuronico + Maschera Viso al Collagene . Il primo passo è un peeling agli acidi della frutta, che rimuove delicatamente le cellule morte della pelle senza irritare i tipi di pelle sensibili. Se preferisci un'esfoliazione più seria, prova il Skin Republic 24K Gold Peel Off Face Mask . Questa maschera si asciuga e diventa tesa rimuovendo lo sporco, l'olio e le cellule morte della pelle mentre viene staccata.

Molte persone che soffrono di pelle secca evitano gli esfolianti poiché ritengono che renderanno la loro pelle secca. Questo non è vero! Saltare l'esfoliante può effettivamente rendere la pelle più secca. Le cellule morte e secche della pelle ostruiscono gli strati superiori della pelle impedendo agli ingredienti di penetrare e idratarsi. L'esfoliazione è ottima anche per rimuovere quelle macchie ruvide e secche.

Passaggio 3: spellare le estrazioni

Basta non farlo. Raccogliere e spremere può portare a cicatrici permanenti, quindi salta le estrazioni piuttosto consulta un professionista.

Passaggio 4: mascheralo

Ora che la tua pelle è perfettamente pulita e super morbida, è tempo di ripristinare l'umidità. Maschere in tessuto Skin Republic sono saturi di 25ml di siero che li rende superidratanti. C'è anche abbastanza siero da applicare sul collo e sul décolleté - cosa che spesso ci dimentichiamo di fare ma come si suol dire la tua faccia si ferma alle tue tette! Ogni maschera contiene diversi ingredienti attivi per affrontare diversi problemi della pelle. La linea di fondo? Abbiamo una maschera per praticamente ogni problema di pelle.

Applicare la maschera e rilassarsi per 15 minuti. Per aiutare gli ingredienti a penetrare più in profondità nella pelle o per migliorare la compattezza della pelle, puoi usare delicatamente un rullo di giada o concederti un massaggio facciale. Ricorda di non risciacquare quel siero che ama la pelle! Se la tua pelle ha bisogno di un po' più di idratazione, puoi applicare la tua normale crema idratante dopo la maschera.

Passaggio 5: la maschera per gli occhi

Nessun viso sarebbe completo senza l'applicazione di una maschera idratante per il contorno occhi.Applicata direttamente sotto gli occhi e indossata fino a 20 minuti, la maschera per gli occhi fornisce una dose concentrata e continua alla delicata zona del contorno occhi. Più efficaci delle creme, le maschere per gli occhi inoltre non richiedono alcun tocco o sfregamento per essere applicate, il che può portare a un peggioramento dei problemi sotto gli occhi. Skin Republic ha diverse maschere per gli occhi concentrandosi su diverse preoccupazioni da occhiaie, gonfiori, perdita di fermezza, linee sottili e secchezza. Suggerimento professionale: mettili in frigorifero prima di utilizzarli per un ulteriore effetto sgonfiante.